1

Prima settimana del 2012: ecco i migliori post italiani [Sunday Morning]

31 Flares 31 Flares ×
Share on Facebook4Share on Google+8Tweet about this on Twitter13Share on LinkedIn6Email this to someone

Perché idolatrare sempre i blogger che parlano la lingua di Shakespeare quando ci sono degli autori italiani che meritano il nostro rispetto? Ecco il primo Sunday Morning del 2012, tutto dedicato ai blog della nostra penisola!

my social web

Ecco una sintesi degli argomenti: local SEO, buona scrittura e leggibilità, promozione di un albergo sul web, Twitter e Facebook, giornalismo, social media marketing e il caso Groupon.

Kit di sopravvivenza per le PMI sul web – Iniziamo con Doctor Brand (Jacopo Pasquini) e con le cure dedicate alle piccole e medie imprese.

Business locali e local SEO: 9 consigli per ottimizzare al meglio la presenza online – Già ho condiviso sulla mia Facebook Fan Page questo articolo di Web in Fermento, e oggi lo segnalo nella mia rubrica settimanale. Un motivo ci sarà…

5 Approcci che Renderanno i tuoi Prossimi Post Più Veloci da Leggere – Leggere bene vuol dire leggere meglio, arrivare alla fine dell’articolo e lasciare un commento che inizi una bella discussione. E non è questo uno dei nostri obiettivi?

Promuovere l’Hotel sul Web: 5 buoni propositi per il 2012 – Iniziamo il 2012 nel migliore dei modi e concentriamoci su quello che possiamo fare di buono per la nostra attività.

Giornalisti italiani su Twitter (parte prima) – Vincenzo Cosenza analizza con la sua solita attenzione il rapporto tra giornalismo italiano e i 140 caratteri di Twitter. Ed è solo la prima parte questa…

Groupon & co: il rovescio della medaglia per albergatori e clienti – Facciamo il punto della situazione sull’empasse Groupon con questo articolo di Booking Blog.

[Video] Come fare marketing con Facebook? – Quattro video, due interventi all’ApCamp 2011 e tanto social media marketing sul blog di Mirko d’Isidoro.

Startup & social media: politiche di comunicazione – Un bell’articolo di Ninja Marketing che ci aiuta ad affrontare gli errori nel rapporto tra startup e il mondo dei social media. Interessante e ben scritto, complimenti!

I buoni propositi aumentano le visite… ma non ti fidare! – Posso inserirmi nella lista dei migliori post italiani? In questo articolo parlo della facile illusione delle visite gonfiate, e di quanto sia importante scrivere per il proprio pubblico.

libro blogging

Riccardo Esposito

Ciao! Sono Riccardo Esposito e sono un webwriter freelance. Questo significa che scrivo dall'alba al tramonto: creo articoli per blog, testi per pagine web, landing page, headline e call to action.

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *